Seychelles
Lago di montagna
Cabine da spiaggia
Ruota panoramica
Palme
Bici in città

Le Seychelles, considerata dai viaggiatori una delle mete tropicali più belle in assoluto, con le sue 115 isole sparse nell’Oceano Indiano è una destinazione pacifica e tranquilla. Qui il turismo è sviluppato in maniera responsabile e metà della sua superficie è classificata come riserva naturale.

Ogni isola rivela la propria bellezza originaria con il suo oceano color zaffiro, le cime coperte di foreste lussureggianti e le magnifiche rocce di granito che incorniciano le sue bianche spiagge!

Le Seychelles vantano un clima tropicale tutto l’anno, con temperature tra i 24°C e 32°C. Per questo motivo è possibile soggiornarvi in qualsiasi periodo dell’anno malgrado ci possano essere periodi che meglio si adattano agli specifici interessi di ogni viaggiatore.

Potrete scegliere tra gli sport acquatici, le immersioni, lo snorkeling, la pesca d’altura, le uscite in mare con i pescatori locali, il trekking, le passeggiate a cavallo o semplicemente l'oziare sotto l’ombra dell’albero di Takamaka!

Una vacanza alle Seychelles vi darà la possibilità di prendere parte alla vita culturale creola e di sperimentare l'armonia di un popolo multi-etnico vicino alle sue radici.

Un viaggio che vi lascerà un ricordo straordinario!
 

Seychelles

Destinazioni da sogno

 

Scopri le Seychelles

Scorri le slides e scopri tutto

quello che c'è da sapere

su questa splendida

destinazione!

Le isole

L’isola prende il nome dal governatore francese Mahé De La Bourdonnais ed è la più grande dell’arcipelago, con i suoi 28km di lunghezza e 8 di larghezza; il punto più alto è il Morne Seychellois con i suoi 905 metri. 
Mahé è la più spettacolare isola di questo arcipelago con la sua vegetazione primordiale, le sue masse di granito e le sue 65 spiagge, ognuna con la propria caratteristica. 
La sua pittoresca capitale è Victoria, sede del governo e dei principali commerci.

L’isola di La Digue è la quarta in ordine di grandezza, con i suoi 5km di lunghezza per 3km di larghezza, ma è la terza in termine di popolazione con circa 2,600 abitanti. Dista 50km da Mahé e la maggior parte dei visitatori arrivano via mare. È una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori che desiderano una vacanza lontana dal mondo, dove i mezzi di trasporto sono principalmente carri trainati dai buoi e biciclette!

come spostarsi alle seychelles

Trasferimenti tra le isole

 

Via aerea da Mahé a Praslin

La compagnia aerea Air Seychelles effettua oltre 20 voli giornalieri tra Mahé e Praslin della durata di 15 minuti ed ogni velivolo Twin Otter arriva a trasportare fino a 20 passeggeri. I non-residenti hanno diritto ad imbarcare un bagaglio di 20kg, più altri 15kg nel caso di attrezzatura per immersioni o golf. 

 

Via mare da Mahé a Praslin

La compagnia Cat Cocos dispone di moderni catamarani da 475 e 350 posti ed offrono rispettivamente 3 classi di viaggio (Economy,  Upper Deck e Business) con quattro trasferimenti al giorno di un'ora tra Mahé (dal porto di Victoria) e Praslin (dal porto di Baie Ste Anne).  CONTINUA...

 

Cosa fare alle Seychelles

Mahé

Praslin

la digue

L’isola offre varie possibilità di svago come immersioni, snorkeling, passeggiate, trekking, golf (l’unico campo a 18 buche si trova su questa isola) ed escursioni nelle isole vicine quali Aride, Cousin, Curieuse, La Digue e altre. Alcune di queste isole sono importanti santuari  dove crescono e nidificano specie uniche al mondo di flora e di fauna.   

Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasto numero di strutture alberghiere.

IMMERSIONI

Le Seychelles offrono un ottima varietà di centri d’immersione sia con base a terra sia su una barca, ovunque voi siate. Ogni centro d’immersione ha dei siti favoriti a seconda dei paesaggi sommersi, dell’abbondante vita marina o della combinazione di entrambe.

Un’escursione nelle acque poco profonde del parco marino di Ste. Anne, attorniati dalla bellezza delle isole circostanti vi farà scoprire una grande varietà di pesci; Turtle Rocks, appena al largo della costa di Mahé è un sito rinomato per le razze, squali e pesci soldato mentre a Vista Rocks e a Sunset Rocks a nord-ovest, si troveranno aragoste, polipi, dentici e scorfani.

I sub esperti si emozioneranno nello scoprire i tesori dei relitti di Ennerdale, di Twin Barges e del Dredger dove risiedono indisturbati squali, cernie, razze e numerosi pesci pelagici.
Se invece cercate il drift diving, ossia immersioni dove farsi trascinare dalla corrente, vi consigliamo di non andate oltre la “Lighthouse” (il Faro) rinomato per le formazioni di corallo ma dove si trovano anche molti pesci di barriera, tartarughe marine e murene.

Se poi siete diretti al sud di Mahé, avrete solo l’imbarazzo della scelta in fatto di siti d’immersione che vanno dall’incredibile topografia granitica di Jail House ai magnifici coralli di Alice in Wonderland.

Andando ancora più lontano si può arrivare ad Aldabra, isola patrimonio mondiale UNESCO e il più grande atollo di corallo emerso del mondo. 

I periodi migliori per le immersioni sono da marzo  a maggio e da settembre a novembre.

Sposarsi alle Seychelles

Pronunciare il vostro “SI” con i piedi immersi nella sabbia alle Seychelles!

Concedetevi il lusso di sposarvi nell’atmosfera seducente ed indimenticabile delle isole dell’amore; avrete solo l’imbarazzo nel scegliere la location che più si addice ai vostri gusti: un'incantevole spiaggia di sabbia bianca, il giardino tropicale del vostro resort, al tramonto su uno yatch o in una delle splendide isole coralline. 

 

Alle Seychelles è possibile sposarsi sia con rito religioso che con rito civile, o più semplicemente potrete scambiarvi solo una promessa d’amore! 

 

Don't Stop Me Travel sarà lieta di aiutarvi nell’organizzazione del vostro giorno speciale in questo paradiso! 

Il  prezzo base per un matrimonio civile nelle isole di Mahé, di Praslin e di La Digue è di circa € 700,00 e comprende il lavoro di coordinamento del corrispondente locale di lingua italiana, le tasse di licenza di registrazione del matrimonio, l’apostille, la traduzione del certificato di matrimonio in lingua italiana, l’allestimento completo della location, la torta nuziale, lo spumante  e il servizio fotografico. 

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Don't stop me Travel Via Orazio 20

                     00040 Pomezia (Roma)                     

Tel.  (+39) 06 91 00 663 

events@dontstopme-travel.com