• Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

Don't stop me Travel Via Orazio 20

                     00040 Pomezia (Roma)                     

Tel.  (+39) 06 91 00 663 

events@dontstopme-travel.com

La Digue

PRASLIN

le nostre strutture

La Digue, due passi con le testuggini giganti

 

L’isola di La Digue è la quarta in ordine di grandezza, con i suoi 5km di lunghezza per 3km di larghezza, ma è la terza in termine di popolazione con circa 2,600 abitanti. Dista 50km da Mahé e la maggior parte dei visitatori arrivano via mare.

È una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori che desiderano una vacanza lontana dal mondo, dove i mezzi di trasporto sono principalmente carri trainati dai buoi e biciclette!

Qui vivono gli uccelli pigliamosche del paradiso, i più rari al mondo, e le testuggini giganti che si trovano nel parco dell’Union Estate.

L’isola vanta la spiaggia più fotografata al mondo, Anse Source D’Argent, con le sue impressionanti masse di granito “incastonate” nella sabbia.  

La biodiversità di La Digue non si limita al solo uccello “Vedova”, uno degli uccelli più rari al mondo, ma ne fanno parte altre specie come la rondine di grotta, il tarabuso cinese, il becco di corallo e due rare specie di tartaruga palustri. Le sue foreste racchiudono anche una flora molto ricca in termini di orchidee, vaniglia e alberi quali il mandorlo indiano e il Takamaka. 

Nei giardini splendono ibiscus e altri cespugli esotici su uno sfondo di palme che ondeggiano al vento.

Qui le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e si usa ancora lavorare la noce di cocco secondo tradizione. 

La Digue è una tappa imperdibile per vivere l’atmosfera amichevole e conviviale che la caratterizza, con il suo ritmo di vita di altri tempi, l’architettura tradizionale e le spiagge mozzafiato.

A La Digue esiste un maneggio all’interno del Parco Nazionale di Union Estate dove è possibile fare passeggiata a cavallo anche sulla spiaggia.

               CURIOSITA'

  • A La Digue è possibile fare equitazione e passeggiate a cavallo. Il maneggio si trova all’interno dell’Union Estate.

  • L’isola è ideale per gli appassionati di arrampicate sulle rocce.

  • Alcuni dei film girati in quest’isola: “Goodbye Emamnuelle”,  “Cast Away “ con Tom Hanks, “Miracolo italiano” con Ezio Gregio e tanti spot pubblicitari.

  • La spiaggia di Anse Source D’Argent è una delle più fotografate al mondo!

Struttura             Tipologia        Ubicazione

Bois D’Amour                              Self Catering                            Anse Reunion            Centro

Elje Villa                                       Self Catering                            Anse Reunion            Sud-Ovest

Fleur De Lys                                 Self Catering                           Anse  Reunion            Centro

Lakaz Safran                                Self Catering                            Anse  La Passe            Sud-Ovest

Le Relax                                        Self Catering                           Anse Reunion              Sud-Ovest

Villa Veuve                                   Self Catering                            Anse Reunion              Sud-Ovest

Buisson                                         Guesthouse                               La Passe                       Nord-Ovest

Le Relax Beach House                Piccolo hotel/Guesthouse      Anse  Reunion             Sud-Ovest

Pension Michel                           Piccolo hotel/Guesthouse      Anse  Reunion              Centro

Zerof                                             Guesthouse & Apartment       Anse Reunion              Centro

Chateau Saint Cloud                   Hotel***                                   Anse Reunion              Centro