Si riparte...
Don't Stop Me garantisce assistenza continua per tutta la durata del viaggio. Trascorrerete il vostro soggiorno in uno degli hotel selezionati dai nostri agenti di viaggio secondo criteri di di qualità/prezzo, affidabilità e posizione. Potrete inoltre richiedere in qualsiasi momento la prenotazione di escursioni, visite guidate e ingressi nei musei e consigli utili per muovervi al meglio con i trasporti urbani e non perdervi eventi e fiere locali.
Weekend di coppia a Londra
Cosa vedere a Londra in tre giorni?
Londra è una città talmente immensa che non basterebbe nemmeno una settimana per esplorarla da cima a fondo. Ma in tre giorni è possibile visitare i principali luoghi di interesse: a partire dalle iconiche torri del Tower Bridge il Millennium Bridge, attraversando il quale si può raggiungere la St.Paul’s Cathedral, fino agli gli Immancabili Big Ben, Buckingham Palace, il Palazzo di Westminster, luogo di incoronazione di re e regine d’Inghilterra, da Elisabetta I a Charles Dickens, e il London Eye la ruota panoramica più alta d’Europa. Da non perdere anche i famosi mercatini vintage di Londra come Portobello Road situato nel coloratissimo quartiere storico di Notting Hill. Vale assolutamente la pena visitare uno dei numerosi musei di Londra, molti tra i quali prevedono l’Ingresso gratuito, come il National Gallery e il Tate Modern. Uno dei quartieri più alternativi è Camden Town, quartiere ricco di street-food e graffiti dove si respira un’atmosfera alternativa molto underground.
Se invece avete già visitato Londra e volete esplorare anche i dintorni, sono disponibili molte offerte di tour per visitare Stonehenge, il famoso e misterioso sito archeologico distante circa 140km km da Londra!
Weekend di coppia a Vienna
Cosa vedere a Vienna in 3 giorni?
Vienna è conosciuta per il suo passato imperiale e per la sua maestosa architettura in stile gotico. A partire dalla Cattedrale di Santo Stefano, Stephansdom, simbolo della città: all’interno potrete anche scegliere di salire in cima al campanile e potrete ammirare Vienna dall’alto! Per proseguire passeggiando sulla Ringstrasse, uno dei viali più belli e ricchi di monumenti, meritano assolutamente una visita gli appartamenti reali di quello che un tempo fu il Palazzo Imperiale degli Asburgo in cui potrete accedere anche al museo dedicato alla celebre imperatrice d’Austria Sissi, il Sisi Museum! Seguono a pochi passi altri due famosi musei: il Museo di Storia Naturale e il Museo di Storia dell’Arte situati sulla Maria Theresien-Platz e poco più avanti potrete ammirare il Parlamento e il Municipio di Vienna! Immancabile la visita al Belvedere di Vienna, residenza estiva principesca, dalla quale si può ammirare una stupenda facciata sui giardini francesi, mentre negli interni del palazzo è possibile ammirare collezioni d’arte, tra cui in particolare la sezione dedicata a Klimt, dove è esposta la sua opera d’arte più famosa, Il Bacio. Infine l’immancabile Castello di Schonbrunn, una delle regge più sfarzose d’Europa, dagli interni in stile rococò e il parco in stile francese ricco di statue e fontane.